Il “Punto di Vista“ di Ferdinando Cocciolo. Si continua a tartassare i cittadini, chi è in difficoltà, anche da lontano…..
Continuano ad arrivare alla nostra redazione, al sottoscritto, segnalazioni, di invio, da parte dell’ AGENZIA DELLE ENTRATE e LA REGIONE PUGLIA, di pagamento cartelle esattoriali relative a bolli auto di diversi anni fa , ad esempio, tra il 2014 e il 2015.
In un periodo molto particolare, difficile, per quanto sta avvenendo in questi giorni e una crisi economica che sta mettendo in ginocchio molte famiglie, questo è da considerarsi inaccettabile, va a colpire famiglie brindisine, e non solo, che non ce la fanno ad arrivare più a fine mese, non riescono a mettere un piatto a tavola e pertanto non possono accollarsi ulteriormente debiti su debiti.
Tra l’ altro , pagamenti che dovrebbero essere prescritti , anzi non fanno altro che accentuare l’ inutilità di un’ ulteriore tassa automobilistica , per la quale la politica, nazionale, regionale, locale, ha solo speso belle parole e nulla più.
A tal proposito, invito tutti i Consiglieri Regionali pugliesi e la stessa Amministrazione Comunale di Brindisi, le altre amministrazioni, a farsi portavoce , presso la Regione Puglia, di queste proteste, il grido di dolore di chi, speriamo, non dovrà arrivare a gesti estremi perchè impossibilitato a pagare anche e soprattutto balzelli inutili.
SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO.