BrindisiItaliaPolitica

NON SOLO MURALES PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE PALAZZINE DEL QUARTIERE PARADISO….FRATELLI D’ITALIA DA SEMPRE PRESENTE CON UN RUOLO DI FATTIVA COLLABORAZIONE PER AFFRONTARE E RISOLVERE I REALI BISOGNI DEI RESIDENTI ASSEGNATARI

">

Il gruppo consiliare e la segreteria cittadina di Fratelli d’Italia esprimono grande soddisfazione per il provvedimento approvato nel  Consiglio Comunale del 15 marzo u.s. che consente la rigenerazione urbana di parti  del quartiere Paradiso da anni ormai in stato di abbandono e degrado strutturale e conseguentemente sociale, attraverso  la riqualificazione di 20 palazzine  per un totale di 386 appartamenti di proprietà di Arca Nord Salento – dichiara il capogruppo Massimiliano Oggiano. Con i primi cinque lotti si suggella l’attività di collaborazione tra Arca Nord Salento e l’Amministrazione Comunale di Brindisi  partita dal 2017 estendendosi sino ad oggi con ulteriori accordi di programmazione e progettazione che interesseranno la Città di Brindisi con oltre 30.000.000 di euro di finanziamenti regionali grazie alla lungimiranza ed alla costante ed instancabile attività e presenza del direttore di Arca Nord Salento dott. Vittorio Serinelli – dichiara Mevoli. Nonostante il ruolo di forza di opposizione Fratelli d’Italia ha da subito, attraverso l’incessante attività del gruppo consiliare e della segreteria cittadina nei confronti sia della struttura di Arca Nord Salento che di  quella politico amministrativa dell’Amministrazione comunale,  operato fattivamente a sostegno di questo progetto di rigenerazione urbana, che non riguardasse solo la semplice tinteggiatura di qualche palazzina attraverso coloriti murales, mediante la riqualificazione delle vetuste, obsolescenti e degradate palazzine. La riqualificazione delle palazzine in questione attraverso opere di consolidamento statico, isolamento termico ed abbattimento delle barriere architettoniche (anche attraverso la dotazione di ascensori) rappresentano il risultato di un indispensabile ed iniziale proficuo confronto tra  i residenti assegnatari e  la proprietà degli immobili (Arca Nord Salento)  con il prezioso contributo  del gruppo consiliare e della segreteria cittadina di Fratelli d’Italia che hanno fatto proprie le legittime rivendicazioni  di centinaia di famiglie assegnatarie, di poter vivere all’interno di abitazioni salubri e sicure, nel corso di questi anni trasferendole costantemente presso gli uffici preposti di Arca Nord Salento – continua Oggiano. Il riscatto di una Città deve iniziare dalle periferie, per riavvicinare alla cosa pubblica tutti quei cittadini che altrimenti si possono ritenere a tutti gli effetti emarginati ed abbandonati – afferma Mevoli. Con questi presupposti Fratelli d’Italia sarà sempre al fianco degli Enti interessati garantendo proficua collaborazione a vantaggio di coloro i quali rivendicano da sempre  maggiore attenzione per le loro legittime rivendicazioni – conclude Oggiano.

 

Gruppo Consiliare FdI 

Dott. Massimiliano Oggiano

Segreteria cittadina FdI

Cesare Mevoli


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: