FasanoItaliaPolitica

Fasano (Br).Piano urbanistico generale, venerdì 1° aprile quarto tavolo di confronto con la città

">

Appuntamento alle 17 a Selva. Zaccaria: «Ci confronteremo sulle esigenze del territorio collinare con il coinvolgimento della comunità»

Quarto tavolo di progettazione partecipata per la realizzazione del Pug, il piano urbanistico generale

L’appuntamento è a Selva di Fasano, venerdì 1° aprile, alle 17.00 all’hotel Sierra Silvana.  

«Siamo a metà del percorso di progettazione partecipata – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. A Selva ci confronteremo, come già successo negli incontri precedenti, con residenti, professionisti, tecnici e imprenditori sulle necessità della nostra collina che ha un’articolazione complessa e antichi problemi che richiediamo condivisione di idee, proposte, consigli. Ringrazio i cittadini che fino ad oggi hanno partecipato con entusiasmo e li invito ancora una volta ad essere presenti, così come già fatto nei primi due appuntamenti, affinché tutti insieme possiamo disegnare lo sviluppo e il futuro di Fasano». 

Al confronto parteciperà la squadra del programma concertativo e partecipativo, che è coordinata da Piero D’Amico. Insieme al sindaco Zaccaria e all’assessore all’Urbanistica Antonio Pagnelli, ci saranno il progettista incaricato per la redazione del Pug Nicola Fuzio e il responsabile unico del procedimento (Rup), l’ing. Leonardo D’Adamo, dirigente del settore urbanistico del Comune di Fasano. 

«Siamo certi che anche l’incontro di Selva sarà partecipato e che i cittadini interverranno con entusiasmo e voglia di contribuire alla redazione del Pug – sottolinea l’assessore Pagnelli –; continuiamo a coinvolgere nella progettazione ogni luogo di Fasano con trasparenza, impegno e dialogo costante». 

Per garantire il massimo della partecipazione è stata anche cresta una piattaforma dedicata – «Pug Fasano Partecipa» – che consentirà di accorciare le distanze tra il gruppo di lavoro che si occuperà di redigere il piano e i cittadini. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: