BrindisiCultura & SpettacoloItalia

“PERTINI DAY: QUANDO LA SCUOLA E IL LAVORO SI INCONTRANO”, PRESSO L’ISTITUTO ALBERGHIERO SANDRO PERTINI DI BRINDISI.

 Lunedì 11 Aprile 2022, presso l’I.P.E.O.A. Pertini di Brindisi, a partire dalle ore 9.00 alle ore  14.00, si svolgerà la seconda edizione del Recruiting Day dal titolo “PERTINI DAY: QUANDO LA  SCUOLA E IL LAVORO SI INCONTRANO”.

L’Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi, nella  persona del Dirigente Scolastico Prof. Cosimo Marcello Castellano e di concerto con le funzioni  strumentali dell’Orientamento, ospiterà un campione di grandi aziende del settore turistico, al fine di  avvicinare gli studenti al mondo delle professioni e promuovere una piena inclusione socio 

lavorativa recuperando il valore e la cultura del lavoro per la persona.  

 L’istituzione scolastica, quale fonte di orientamento per i suoi giovani, accoglie l’opportunità di  aprirsi al territorio, fare rete con il sistema economico e promuovere partenariati con realtà  imprenditoriali nazionali ed internazionali per supportare i diplomandi del corrente anno scolastico  nel processo di empowerment e nello sviluppare un atteggiamento proattivo nell’accesso  all’occupazione.  

 Al fine di dare una risposta ai numerosi bisogni di accompagnamento al placement e sviluppare le  competenze orientative di base, life skills, oltre che le competenze chiave di cittadinanza gli allievi  potranno mettersi alla prova in colloqui orientativi e conoscitivi con grossi marchi aziendali  nazionali e internazionali in lingua italiana e inglese.  

 Di seguito si riportano solo alcune delle aziende presenti: Federalberghi, Obiettivo Tropici,  Alpitour, Bluserena, Mondo Tondo, Blu Hotels, CDS Hotels Group, Caroli Hotels e Vivosa Resort.  

Condividi: