BrindisiCultura & SpettacoloItalia

“PERTINI DAY: QUANDO LA SCUOLA E IL LAVORO SI INCONTRANO”, PRESSO L’ISTITUTO ALBERGHIERO SANDRO PERTINI DI BRINDISI.

">

 Lunedì 11 Aprile 2022, presso l’I.P.E.O.A. Pertini di Brindisi, a partire dalle ore 9.00 alle ore  14.00, si svolgerà la seconda edizione del Recruiting Day dal titolo “PERTINI DAY: QUANDO LA  SCUOLA E IL LAVORO SI INCONTRANO”.

L’Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi, nella  persona del Dirigente Scolastico Prof. Cosimo Marcello Castellano e di concerto con le funzioni  strumentali dell’Orientamento, ospiterà un campione di grandi aziende del settore turistico, al fine di  avvicinare gli studenti al mondo delle professioni e promuovere una piena inclusione socio 

lavorativa recuperando il valore e la cultura del lavoro per la persona.  

 L’istituzione scolastica, quale fonte di orientamento per i suoi giovani, accoglie l’opportunità di  aprirsi al territorio, fare rete con il sistema economico e promuovere partenariati con realtà  imprenditoriali nazionali ed internazionali per supportare i diplomandi del corrente anno scolastico  nel processo di empowerment e nello sviluppare un atteggiamento proattivo nell’accesso  all’occupazione.  

 Al fine di dare una risposta ai numerosi bisogni di accompagnamento al placement e sviluppare le  competenze orientative di base, life skills, oltre che le competenze chiave di cittadinanza gli allievi  potranno mettersi alla prova in colloqui orientativi e conoscitivi con grossi marchi aziendali  nazionali e internazionali in lingua italiana e inglese.  

 Di seguito si riportano solo alcune delle aziende presenti: Federalberghi, Obiettivo Tropici,  Alpitour, Bluserena, Mondo Tondo, Blu Hotels, CDS Hotels Group, Caroli Hotels e Vivosa Resort.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: