Piano Regionale Politiche Sociali. M5S: “Traguardo importante per il welfare. Lavoro in sinergia per dare risposte ai cittadini”
“Il V Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022 – 2024 presentato oggi al termine di un lavoro durato sei mesi è un traguardo importante per il welfare pugliese.
Un piano molto atteso che rappresenta un punto di partenza per affrontare i temi del sociale, mettendo al centro la persona, tenendo conto anche dei cambiamenti dovuti a questi due anni di pandemia. Quando siamo entrati in maggioranza lo abbiamo fatto per migliorare la vita dei pugliesi e tutto il lavoro svolto quest’anno dall’assessora Barone e dai suoi uffici, che ringraziamo, è andato in questa direzione. Il piano presentato oggi, nasce da un percorso di dialogo e confronto con tutte le realtà del sociale con gli assessorati, perché il sociale, la cura delle persone e il loro benessere passano necessariamente per un approccio intersettoriale che vede coinvolti più ambiti. Un lavoro in sinergia che si sta facendo anche con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, come sottolineato oggi dalla Sottosegretaria Accoto intervenuta alla presentazione, sottolineando anche la grande attenzione della Regione Puglia per il sociale. L’impegno comune e la visione organica del Welfare siamo certi che porteranno risultati importanti per dare risposte ai cittadini in difficoltà”. Così i consiglieri di maggioranza del M5S Marco Galante, Grazia Di Bari e Cristian Casili a margine dell’evento in Fiera del Levante in cui è stato presentato il Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022 -2024.