CISTERNINO: IL 21 APRILE CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA METROPOLITANA E IL 22 APRILE MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI
21 APRILE – “WOLFGANG”, CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA METROPOLITANA DEDICATO A MOZART (TEATRO COMUNALE PAOLO GRASSI – ORE 20)
22 APRILE – “MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW” (TEATRO COMUNALE PAOLO GRASSI, ORE 21)
Domani, giovedì 21 aprile a Cisternino (Teatro Paolo Grassi, ore 20) arriva una nuova produzione dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana dedicata, questa volta, al grande compositore e musicista austriaco: Mozart.
“Wolfgang”, questo il titolo del concerto, sarà diretto dal maestro Giuseppe La Malfa e con la partecipazione di due giovanissime e apprezzate musiciste: Agnese Contadini all’arpa e Jessica Gabriele al flauto.
Il concerto si apre con l’esecuzione del brano Sea Variations “Di gente e di mari – Bari, storie di millenaria accoglienza”, commissionato dall’Ico di Bari al giovane compositore Mattia Vlad Morleo, classe 2000. Sarà poi la volta di due pagine mozartiane che vanno ad aggiungersi al percorso di questa programmazione dell’Ico dedicata al grande salisburghese: il Doppio concerto per flauto, arpa e orchestra K.299 e la Sinfonia n.39 K.543.
Sempre a Cisternino (Teatro Paolo Grassi, ore 21) venerdì 22 aprile arrivano invece due volpi da palcoscenico. Parliamo di Massimo Lopez & Tullio Solenghi con la Jazz Company nel loro “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show” che li riporta insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici per dar vita a una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali e interazioni con il pubblico proponendo esilaranti siparietti come quello tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger alle prese con la vita domestica, o quello tra Dean Martin e Frank Sinatra con cui hanno conquistato il pubblico di Tale e Quale Show.
Info: