BrindisiFocusItalia

DOMANI A BRINDISI INIZIATIVA DELL’ANPIT SU “ITALIA FUTURA: QUALE SVILUPPO PER IL SUD ITALIA?”

">

Appuntamento di interesse nazionale domani, giovedì 21 aprile, a Brindisi. Su iniziativa dell’ANPIT (Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario), si svolgerà un dibattito sul tema “Italia futura: quale sviluppo per il Sud Italia? – L’impatto dei contributi del PNRR e delle innovazioni nel mercato libero del lavoro sui territori di Brindisi e Taranto”.


è alle ore 17.00 a Palazzo Guerrieri. Il saluto ai partecipanti sarà rivolto dal Presidente ANPIT Puglia Giuseppe Quatela. Previsti gli interventi dell’Assessore regionale all’Istruzione ed alla Formazione Professionale Sebastiano Leo sul tema “Rilanciare la formazione nel Mezzogiorno per sostenere la ripresa economica” e del Vice Presidente nazionale dell’ANPIT Gianni Mignozzi sul tema “Nuovi strumenti di sviluppo – contrattazione di secondo livello e welfare aziendale”.
Alla tavola rotonda, invece, è annunciata la presenza del consigliere regionale Luigi Caroli, del consigliere del Presidente della Regione Puglia Cosimo Borraccino, del Presidente della Provincia di Brindisi Antonio Matarrelli, del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e del parlamentare Ubaldo Pagano (componente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati).
L’intervento conclusivo sarà del Presidente nazionale dell’ANPIT Federico Iadicicco.
“La nostra iniziativa – afferma il Presidente ANPIT Puglia Giuseppe Quatela – tende, tra l’altro, ad individuare politiche che permettano di avvicinare realmente il mondo del lavoro alla formazione scolastica, pubblica e privata, incentivando uno scambio di informazioni bidirezionale e proattivo fra datori di lavoro ed enti formativi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: