BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

I sindacati di categoria Uil anche nel territorio brindisino in piena fase congressuale.

VIDEO INTERVISTA al Segretario Regionale Uil Puglia Francesco Busto .

I sindacati di categoria Uil anche nel territorio brindisino in piena fase congressuale. Sicuramente, i vari congressi territoriali, provinciali, rappresenteranno, per gli iscritti, i cittadini, le famiglie, gli organi dirigenziali sindacali, un’ ampia e significativa occasione di dialogo, confronto, riflessione .

Sono molte le problematiche, sotto il profilo sociale, economico, ambientale, occupazionale, produttivo, che continuano a caratterizzare i territori, una Regione come la Puglia che, ora più che mai, esige maggiori attenzioni e risposte da parte delle istituzioni, in primo luogo il Governo Nazionale.

Dunque, un’ importante fase, naturalmente anche sotto il profilo organizzativo, che sta impegnando concretamente i rappresentanti e dirigenti della Uil , che così, dopo l’ emergenza pandemica, possono riprendere lo stretto contatto con le comunità e gli iscritti.

E Il territorio brindisino sta vedendo lo svolgimento dei diversi congressi dei Sindacati di categoria, in attesa di quello GENERALE , che si terrà a giugno.

Per fare il punto della situazione, e consolidare quindi al meglio il già avviato percorso pre e congressuale, giovedì mattina il Segretario Regionale Generale UIL PUGLIA Francesco Busto ha incontrato, presso la sede provinciale dell’ organizzazione sindacale in Corso Umberto, il Segretario Generale UIL BRINDISI Antonio Licchello .

Noi l’ abbiamo incontrato, con una Video Intervista “ a largo raggio “ in cui si è parlato delle iniziative e progetti del Sindacato, dei rapporti e le aspettative con le istituzioni, le problematiche di strettissima attualità che stanno caratterizzando la Puglia e il territorio brindisino, dalle emergenze occupazionali e ambientali alla de carbonizzazione, passando per il PNRR, le aspettative sulla sanità, il comparto industriale, le richieste della Uil al Governo .

Condividi: