BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.BBC:OGGIANO E LE VERITÀ NON DETTE SULLA TARI

Una canzone di Caterina Caselli diceva “la verità ti fa male lo so” e leggendo il comunicato stampa del  consigliere di fratelli d’Italia Oggiano sembra scritta proprio per lui. 

E infatti, nel comunicato sulla Tari, Oggiano non racconta la verità e con ogni probabilità non lo fa proprio  perché gli fa male. 

Non racconta la verità sul costo totale del servizio di gestione dei rifiuti urbani, non racconta la verità sulle  differenze con i costi dello scorso anno, non racconta la verità sulle cause che hanno generato questo costo,  insomma non dice la verità su nulla.  

E non lo fa perché Oggiano sa benissimo che i responsabili del disastro Tari ereditato sono gli stessi con cui  pensa di poter governare la città nella prossima tornata elettorale, sono esattamente quelli con i quali sta  costruendo la sua nuova coalizione. 

Sono gli stessi che quando hanno governato questa città sono stati fermati dalla magistratura che ha anche  sequestrato gli impianti dei rifiuti, che tutt’ora sono fermi e non utilizzabili. E quindi sono gli stessi per i quali  oggi il comune di Brindisi è costretto a sborsare circa 6 milioni di costi di trasporto e smaltimento in altri  impianti. 

Altro che i 21 milioni di euro paventati da Oggiano: senza le sciagurate gesta di questi suoi attuali amici, oggi  il costo del servizio di gestione dei rifiuti sarebbe notevolmente più basso. Oggiano lo sa benissimo, ma non  dice la verità.  

Non una parola da Oggiano sulla piaga degli abbandoni che pure costa e incide per quasi un milione di euro  sulle bollette dei tanti cittadini per bene. A Oggiano le persone civili non interessano, sembra quasi più  attento a coprire gli sporcaccioni seriali.  

Anche quest’anno vi saranno delle detrazioni importanti per i cittadini di Brindisi, grazie al grande lavoro di  questa amministrazione che nonostante tutte le difficoltà sta rimettendo in ordine i conti dell’ente. Nessun  salasso come raccontato da Oggiano.  

Inoltre, è stata l’Anci (associazione dei Comuni d’Italia) a chiedere al Governo di prorogare i termini di  approvazioni dei piani Tari allineandoli a quelli di approvazione dei bilanci comunali, sono stati quindi i  comuni d’Italia anche quelli amministrati da fratelli d’Italia. E questo Oggiano lo sa, ma non riesce a dire la  verità.  

Insomma, i cittadini ormai sanno benissimo che ogni comunicato di Oggiano va letto al contrario e che ogni  cosa che dice è tutt’altro che vera come dimostrato varie volte in passato. 

BRINDISI BENE COMUNE

Condividi: