Video Intervista al Segretario Responsabile Cosimo Nicolazzo .
La Uil, in Puglia e nel territorio brindisino, va “ spedita“ verso i Congressi di categoria, in un periodo in cui, finalmente, c’è la possibilità del confronto, il dialogo, soprattutto con gli iscritti, le loro aspettative e richieste.
E non manca, naturalmente, l’impegno della UIL PENSIONATI – STU MESSAPIA BRINDISI, per dare risposte agli anziani, i diversamente abili, chi soffre, chi, ad esempio, vuole una Sanità migliore, più vicina ai bisogni della gente, che vada oltre ogni forma di burocrazia e tecnicismo.
La UIL PENSIONATI, avviata verso il Congresso provinciale del 2 maggio( che si terrà presso RIVA MARINA RESORT in località Specchiolla), attraverso anche un’ assemblea pre congressuale che si è svolta giovedì pomeriggio presso una sala messa a disposizione dai Servizi Sociali di Brindisi.
Un’ assemblea che ha visto la significativa partecipazione di iscritti, dirigenti dell’ organizzazione sindacali, anziani e pensionati, chi, quotidianamente, nel sindacato e non solo, è impegnato per cercare di risolvere problematiche non più accettabili .
La relazione ( sulle gravi problematiche e tematiche purtroppo ancora di stretta attualità, riguardanti anche e soprattutto la sanità) del Segretario Responsabile UIL PENSIONATI STU MESSAPIA Cosimo Nicolazzo, l’ intervento del Segretario Generale UIL Antonio Licchello.
Nella nostra Video Intervista a Cosimo Nicolazzo, si sono “sviscerati“ temi che, lo affermiamo da sempre e senza alcuna polemica, “ esigono “ una politica, istituzionale e non solo, più umana , più attenta a chi soffre, a chi va sostenuto e assistito nel migliore dei modi. Le liste d’ attesa( su cui praticamente, nonostante tante parole e promesse, la Regione Puglia non ha mai trovato soluzioni concrete), l’ assistenza domiciliare agli anziani e i diversamente abili, i Piani di Zona, la richiesta di un maggior dialogo e interlocuzione con l’ Amministrazione Comunale brindisina e le istituzioni, l’ esigenza non più procrastinabile di maggiori spazi che possano garantire una vita migliore agli anziani, a chi ha tanto ancora da insegnare .
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTA