BrindisiFocusItalia

Uil Brindisi:Celebriamo un nuovo 1° maggio. Non una festa, ma una giornata di riflessione corale sulla dignità del Lavoro dopo 2 anni difficili.

">

Non abbiamo fatto in tempo a godere i benefici della ripresa post pandemia: ci siamo ritrovati immediatamente a dover affrontare un ulteriore ostacolo, che rischia ogni giorno di generare escalation di tensioni e ulteriori difficoltà economiche e sociali: la guerra.

Il conflitto tra Russia ed Ucraina sta portando a grandi stravolgimenti in Europa e nel mondo. Stiamo assistendo alla barbarie dei bombardamenti, delle fosse comuni, delle stragi di guerra. Per questa ragione è totale la nostra solidarietà al popolo ucraino.

La UIL è convinta dell’importanza di questa storica giornata ed è consapevole che bisogna mantenere ai massimi livelli l’attenzione che merita tale: un valore sociale assoluto che non può e non deve essere in discussione, tanto è significativa nelle sue motivazioni, quanto è rilevante per quello che rappresenta.

Non vogliamo e non possiamo, inoltre, dimenticare tutti i problemi che abbiamo ereditato nel tempo e che negli anni di pandemia si sono raddoppiati e complicati. Sono ancora lì.

Lavoro, disuguaglianza, coesione sociale, fisco, futuro.

Sono tante, troppe, le domande che attendono risposte serie e concrete.

“Al Lavoro per la Pace” è il tema che affrontiamo questo 1° maggio.

Insieme, ancora, contro la guerra, per il lavoro che unisce, che difende, che crea futuro.

UIL Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: