Un altro patrimonio sportivo ( e non solo) della città e il territorio , che viene restituito alla comunità .
Dopo diversi anni di abbandono e degrado, recuperata la storica pista di pattinaggio adiacente al parco giochi del rione Casale , un obiettivo fortemente voluto e raggiunto dall’ Amministrazione Comunale di Brindisi, l’ assessorato allo Sport, gli uffici tecnici , ma non solo .
L’ inaugurazione del nuovo pattino dromo , alla presenza di cittadini, associazioni, residenti del quartiere Casale, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, l’ Assessore comunale allo Sport Oreste Pinto, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Cellie, il Delegato Provinciale per la Federazione rotellistica Piero Montalbano, il Capo Gabinetto della Prefettura di Brindisi Maria Antonietta Olivieri.
Sicuramente un momento importante, significativo, per lo sport brindisino, le associazioni che certamente vorranno avere come punto di riferimento la nuova pista di pattinaggio, la comunità brindisina, perché i patrimoni sportivi sono anche sociali, di chi crede ancora in certi valori, nelle iniziative e progettualità condivise .
Tutto questo dice il taglio del nastro, l’ importanza, in prospettiva, del nuovo pattino dromo , nell’ ottica delle competizioni, le iniziative che saranno messe in campo, di un discorso sull’ utilizzo e gestione a cui ha fatto riferimento, nella nostra video intervista, l’ assessore comunale allo Sport Oreste Pinto .
Una struttura puntualmente omologata per gare nazionali e regionali, grazie agli interventi già realizzati , tra cui ad esempio l’ adeguamento delle pendenze delle curve. Completamente ristrutturati gli spogliatoi, che possono essere utilizzati anche dai diversamente abili, installate telecamere di sorveglianza .
Già, una struttura, un patrimonio della città e il territorio brindisino che, ora più che mai, deve essere salvaguardato, custodito, valorizzato, anche e soprattutto sotto il profilo della sicurezza.
Un messaggio, agli incivili, a chi non vuol bene alla città, a chi non crede nei vari valori dello sport, della sinergia e condivisione .
FOTO MARCELLO ALTOMARE
Video Interviste