Appuntamento alle 17 al Laboratorio Urbano. Zaccaria: «Sarà il primo dei due confronti dedicati alle nostre zone industriali»

Quinto tavolo di progettazione partecipata per la realizzazione del Pug, il piano urbanistico generale

L’appuntamento è al Laboratorio Urbano a Fasano, venerdì 8 aprile, alle 17.00 con un tavolo dedicato alla zona Industriale Sud.  

«Con questo primo incontro avviamo il confronto sulle nostre zone industriali  – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. Al Laboratorio Urbano ci confronteremo con cittadini, professionisti, tecnici e imprenditori sulle necessità della zona industriale Sud, un territorio vasto e complesso che ha esigenze e caratteristiche proprie. Ringrazio i cittadini che fino ad oggi hanno partecipato con entusiasmo e li invito ancora una volta ad essere presenti, così come già fatto negli altri appuntamenti, per disegnare tutti insieme lo sviluppo e il futuro di Fasano». 

Al confronto parteciperà la squadra del programma concertativo e partecipativo, che è coordinata da Piero D’Amico. Insieme al sindaco Zaccaria e all’assessore all’Urbanistica Antonio Pagnelli, ci saranno il progettista incaricato per la redazione del Pug Nicola Fuzio e il responsabile unico del procedimento (Rup), l’ing. Leonardo D’Adamo, dirigente del settore urbanistico del Comune di Fasano. 

«Le nostre zone industriali hanno caratteristiche uniche e una vivacità imprenditoriale che merita la giusta attenzione e considerazione – sottolinea l’assessore Pagnelli –; per questo è importante coinvolgere nella progettazione del Pug tutte le realtà del nostro territorio affinché tutti si sentano coinvolti nel processo di redazione del piano». 

Per garantire il massimo della partecipazione è stata anche cresta una piattaforma dedicata – «Pug Fasano Partecipa» – che consentirà di accorciare le distanze tra il gruppo di lavoro che si occuperà di redigere il piano e i cittadini.