Ultime ore per votare nel punto info che sarà allestito in Piazza Ciaia. Stasera conversazione su «L’importanza di fare rete…»

Quarta giornata di eventi dedicati alla scelta del nome per la destinazione turistica della città di Fasano. Fino stasera, in piazza Ciaia, la comunità potrà votare il nome più rappresentativo per la zona compresa tra Capitolo, Torre Canne, fino a Fasano e Selva di Fasano (nello specifico: Capitolo, Pezze di Greco, Pozzo Faceto, Savelletri, Montalbano, Fasano, Selva di Fasano, Laureto, Cocolicchio, Speziale, Canale di Pirro).

È possibile votare dalle 10 alle 13 e 18 alle 21.30 nel punto allestito in piazza Ciaia su smartphone inquadrando apposito QR code ed online collegandosi ai link che saranno pubblicati fino al 10 aprile sulle pagine Facebook Città di Fasano e Progetti TPP.

Oggi sono in programma tanti altri eventi collaterali. 

Alla 11.00 “C’È PISTA PER TE!!”, bolle e giocoleria a cura di OPOPÒ CLOWN. A seguire “MR BIG CIRCUS CABARET”, spettacolo di giocoleria di e con Christian Lisco.

In serata alle 19.00 «L’importanza di fare rete…», conversazione con Loredana Legrottaglie – consigliere del Comune di Fasano, Francesco Bianco – presidente della commissione consiliare Sviluppo Economico Comune di Fasano, Leonardo Zizzi – consulente in Marketing e Management delle organizzazioni e degli eventi sportivi e coordinamento Consulta del Turismo del Comune di Fasano, Teodoro Gallucci – dipartimento di Economia Management e Diritto dell’Impresa DEMDI – Unità di merceologia – Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Modera: Patrizia Nettis, staff Comunicazione Comune di Fasano

Alle 20.00 FREE JAZZ, con Camillo Pace, Miriam Neglia e con la partecipazione di Maria Maggi, a cura di Compagnia SenzaConfine. Un repertorio che comprende rivisitazioni di Standards Jazz e Bossa Nova, da Gershwin a Jobim, da Bacharach a compositori moderni come Glasper. Durante il concerto, la disegnatrice Maria Maggi, realizzerà dipinti raffiguranti scorci del territorio.

La manifestazione si inserisce nell’attività di Place Branding avviata da Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, Comune di Fasano e Marconiweb Srl nell’ambito del Progetto strategico dal titolo TAKE IT SLOW “Smart and Slow Tourism Supporting Adriatic Heritage for Tomorrow” di cui, inoltre, Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio è Partner Associato.

Il Progetto Take It Slow, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italy-Croatia 2014-2020, di cui il Teatro Pubblico Pugliese è Partner, insieme a  Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio (Partner Associato), altre 6 Regioni italiane e 5 Partner Croati, nasce con l’obiettivo di ideare e mettere in pratica politiche, prodotti e servizi innovativi di turismo sostenibile basati sul patrimonio naturale e culturale della zona Capitolo-Torre Canne-Selva di Fasano. Un progetto con approccio dal basso, realizzato in collaborazione con una “Local Community of Practice”(LCP), una comunità locale di pratica, formata da ben 37 soggetti tra imprese, associazioni, comunità scientifica, attivi nel territorio su indicato e coordinati da Coop. Serapia.