BRINDISI.Riprendono le attività e competizioni della Vertical Gym, tra Sport, benessere fisico e mentale. “
“ SALENTO IN VOLO“, 1 maggio, le VIDEO INTERVISTE .
Ogni disciplina sportiva, e non ci devono essere differenze, è “benessere fisico e mentale“, passione, sacrificio, coinvolgimento.
Sono stati, in sostanza, gli obiettivi, che sin dalla sua costituzione per Brindisi e il territorio ( ma non solo), si è prefissata l’ Associazione Vertical Gym, nata soprattutto da un’ idea e progettualità di Simona Melli, imprenditrice brindisina (ma non solo, impegnata da sempre nel sociale, la valorizzazione dello sport).
Pole Dance , una disciplina ( insieme a quelle ad essa collegate) che combina, a tutti gli effetti, danza e ginnastica, armonia, rispetto del proprio corpo, benessere fisico e mentale da condividere sempre più con la comunità brindisina, da condividere con chi si vuole avvicinare .
L’ 1 maggio, presso la sede dell’ Associazione a Brindisi in via Romolo, hanno ripreso finalmente le attività, che vogliono unire idealmente competizione, salute, benessere, relax. “ SALENTO IN VOLO“, competizione regionale( con Pole Dance, amaca area, tessuti aerei, functional training, calisthenics) che ha coinvolto atlete della Puglia, di diverse associazioni sempre più in sinergia con gli obiettivi, contenuti, finalità della Vertical Gym, le famiglie .
L’ evento è stato presentato dalla giornalista Maria De Filippo, che tra l’ altro ha puntualmente saputo trasmettere, ai partecipanti, i significati, “l’ impatto emotivo“ di ogni esibizione e categoria. Perché non si può prescindere dal legame tra discipline sportive e tutto ciò collegato, contestualizzato, in momenti di festa e emozioni, come avvenuto appunto l’ 1 maggio.
Evento che confermato la partecipazione di atlete di ogni età, la Pole Dance è aperta a tutti, ad ogni emozione e sfida, a chi, in fin dei conti, nelle competizioni, vuole mettere in gioco se stesso,i propri limiti e ambizioni. Basta vedere la “ profonda bellezza e genuinità“ colta nell’ esibizione e nella nostra video intervista a Samanta Perta, una bimba che , insieme alla sua famiglia, ha “ contagiato tutti “, con un entusiasmo incredibile .
Le vincitrici di “ Salento in Volo“ si sono qualificate per la COMPETIZIONE NAZIONALE che si terrà a l’ Aquila i prossimi 28 e 29 maggio .
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE