BrindisiCultura & SpettacoloFrancavilla FontanaItaliaMesagne

Progetto Appia 2030: ieri il sopralluogo da Francavilla a Muro Tenente e oggi da Mesagne a Brindisi

">

Sono state avviate ieri le residenze del progetto Appia 2030: si svolgeranno fino alla prossima domenica 8 maggio e vedranno coinvolti 30 giovani esperti, impegnati a formare un gruppo multidisciplinare su temi che spaziano dall’urbanistica alla promozione dei territori. 

Il programma di lavoro include dei sopralluoghi lungo la via Appia, da Francavilla Fontana a Brindisi, presso punti di interesse che saranno annotati su mappa e segnalati come luoghi da includere nel ‘sistema’ delle aree dell’Appia Antica da visitare. Gli spostamenti in calendario saranno effettuati in bicicletta e a piedi.

Ieri, venerdì 6 maggio, l’intera giornata è stat dedicata al sopralluogo che è stato interessato il tratto da Francavilla a Muro Tenente. Nel corso della mattinata di oggi, sabato 7 maggio, il percorso riguarderà ancora Mesagne, nel tratto fino a Brindisi. Saranno il sindaco di Mesagne, Antonio Matarrelli, e Mimmo Stella, consulente comunale per la valorizzazione, promozione e tutela delle aree archeologiche ad accogliere il team di lavoro. ‘Siamo soddisfatti del lavoro che si sta producendo. E che si rivela, un passo dopo l’altro, coerente con l’ambiziosa strategia di condivisione, comunicazione e valorizzazione che insieme ai comuni di Brindisi, Francavilla Fontana, Latiano e Oria stiamo realizzando al fine di rafforzare il progetto di candidatura della Via Appia a Sito Unesco’, hanno dichiarato il sindaco Matarrelli e il consulente Stella.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: