Mesagne (Br). WOMEN’S OPPORTUNITIES PER LA NASCITA E LA CRESCITA DI INIZIATIVE IMPRENDITORIALI FEMMINILI, venerdì 13 maggio h 17
EVENTO INFORMATIVO ORGANIZZATO DA THE QUBE E CNA BRINDISI SUGLI STRUMENTI AGEVOLATIVI DEDICATI ALLE DONNE.
L’appuntamento dedicato agli strumenti agevolativi ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero, Smart&Start, Fondo Impresa Femminile e Resto al Sud è in programma venerdì 13 maggio alle 17 presso la Sala riunioni Gal Terra Dei Messapi Mesagne.
La forza lavoro mondiale, ancora oggi, è composta più da uomini che da donne ma la fotografia scattata dall‘Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere – InfoCamere è di grande incoraggiamento: nel 2021, seppur di poco a causa della pandemia, il numero delle imprese in rosa italiane è in crescita.
E proprio insieme alle imprese in rosa crescono anche gli strumenti agevolativi che premiano e incoraggiano l’imprenditoria femminile.
Per raccontare il ventaglio di opportunità per l’avvio di nuove imprese e il consolidamento di quelle già esistenti, The Qube e CNA Brindisi organizzano l’evento WOMEN’S OPPORTUNITIES per la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali femminili, in programma venerdì 13 maggio alle 17 presso la Sala riunioni Gal Terra Dei Messapi in Via Albricci 3, Mesagne.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Mesagne Toni Matarrelli e della Presidente Impresa Donna CNA Mirella Mingolla, interverranno per approfondire l’argomento: Massimo Calzoni, Coordinatore Servizi per l’Imprenditorialità, Area Incentivi e Innovazione Sviluppo Mercato e Servizi di Invitalia, Alfonso Nardi, Senior Business Analyst ed Esperto sugli Strumenti Nazionali per la creazione e lo sviluppo d’impresa di Invitalia, Michele De Luca, Project Developer di The Qube e Vanessa Coppola, Presidente Giovani Imprenditori CNA Puglia.
A moderare l’evento sarà Sonia Rubini, Direttore Provinciale di CNA Brindisi.