BRINDISI.Il Presidente della Provincia di Brindisi Antonio Matarrelli assegna le deleghe ai Consiglieri , le dichiarazioni del Capo Gruppo di Fratelli d’ Italia Massimiliano Oggiano.
Questa mattina il Presidente della Provincia di Brindisi Antonio Matarrelli attraverso apposito decreto, ha assegnato ufficialmente le deleghe ai Consiglieri provinciali, e naturalmente, come avviene spesso in queste occasioni, non sono mancate dichiarazioni, commenti, reazioni , certamente in una fase particolare e importante per il territorio brindisino .
Come le dichiarazioni del Capo Gruppo di Fratelli d’ Italia Massimiliano Oggiano che, in un post su face book, conferma una notizia già trapelata nei corridori dell’ Ente .
“ il Presidente Matarrelli e la sua maggioranza di sinistra e liste civiche hanno offerto all’opposizione (tre consiglieri provinciali di FdI ed uno di Forza Italia) una delega per condividere l’azione politico amministrativa della Provincia di Brindisi.
Fratelli Italia, che mi onoro di rappresentare come capogruppo anche in Consiglio Provinciale, pur ringraziando il Presidente Matarrelli, ha declinato l’invito di prendere una delega, credendo fermamente nel fatto che in una democrazia compiuta ad una maggioranza deve corrispondere una opposizione. Non faremo mancare la nostra collaborazione nell’interesse dell’intero territorio provinciale, ma allo stesso tempo garantiamo controllo e analisi critica dell’agire del presidente Matarrelli; non abbiamo bisogno di una poltrona per operare nell’interesse del territorio.
Solo per informazione e senza voler entrare nel merito di altrui scelte, Forza Italia ha accettato la delega e pertanto l’unica forza di opposizione in seno alla Provincia di Brindisi è rappresentata convintamente e coerentemente da Fratelli d’Italia“.
Massimiliano Oggiano che, da diverso tempo, tiene a sottolineare una delle priorità del territorio, la sicurezza stradale . “ Auspichiamo che ora il Presidente Matarrelli e i consiglieri delegati si mettano concretamente al lavoro su una priorità – criticità del nostro territorio come la sicurezza stradale. Ci sono centinaia di migliaia di euro già finanziati per il ripristino del manto stradale di molti tratti di Strade provinciali e che la Provincia non ha ancora appaltato, mentre si continua a pagare un tributo altissimo di vittime per incidenti stradali“