Regata Brindisi – Corfù, importante Convegno sulla Fibrosi cistica.Video Intervista al Presidente del Circolo della Vela Gaetano Caso.
Continuano le iniziative, gli eventi, in attesa della partenza della Regata Brindisi – Corfù, importante Convegno sulla Fibrosi cistica e Video Intervista al Presidente del Circolo della Vela Gaetano Caso.
attesa per la partenza di un patrimonio sportivo e culturale della città di Brindisi e il territorio, la Regata Brindisi – Corfù, diverse le iniziative, gli eventi, nel contesto di una manifestazione che sta già coinvolgendo la comunità brindisina e non solo .
“ Il Villaggio”, e già l’ accostamento è emblematico, laddove la Regata, il Porto, sono in significativo connubio con il coinvolgimento della gente, dei turisti, che vogliono ulteriormente, sapere, conoscere, approfondire .
E’, appunto, la Regata ( che emoziona sempre, unisce, tra l’ altro consolida, se ancora ce ne fosse bisogno, la simbiosi ITALIA – SALENTO – GRECIA ), sono i concetti espressi dal Presidente del Circolo della Vela Gaetano Caso nella nostra Video Intervista, sguardo soddisfatto, orgoglioso, consapevole .
Perché, puntualmente, la Regata diventa un “ contenitore”, un luogo dove confrontarsi, esprimersi, condividere anche quelle problematiche che riguardano la salute, la nostra vita quotidiana. In fin dei conti, in un certo senso, una “ metafora” della sofferenza, del sacrifio, uniti tuttavia alla voglia di andare avanti, non arrendersi mai .
“ La Fibrosi cistica – una malattia invisibile e ancora senza una cura risolutiva “, è il titolo di un convegno, organizzato dalla Delegazione FFC RICERCA BRINDISI – TORRE, martedì sera, presso il “Villaggio della Regata” sul Lungomare REGINA MARGHERITA.
Una grande occasione per informare, sensibilizzare ulteriormente, su quella che viene considerata “la malattia genetica più diffusa in Europa “, anche e soprattutto attraverso le esperienze dirette di Oronzo De Tommaso ( Responsabile Delegazione FFC RICERCA BRINDISI – TORRE ) e di Carmelo Maria Torre ( Professore Ordinario Politecnico di Bari e tra l’ altro affetto da Fibrosi Cistica).
VIDEO INTERVISTA – RIPRESE DI MARCELLO ALTOMARE