BRINDISI.“ARIA , ACQUA,TERRA FUOCO”.iniziativa in sinergia tra il Comprensivo Bozzano di Brindisi e l’ Istituto Carnaro – Marconi – Flacco – Belluzzi . Video Interviste.
“ ARIA , ACQUA, TERRA FUOCO “, elementi “ irrinunciabili” del mondo, simboli “ di una rinascita tanto auspicata e desiderata “, di una significativa sinergia tra due realtà scolastiche brindisine ( di diverso grado ) per mettere in campo iniziative, progettualità, coinvolgendo la cittadinanza , i ragazzi .
Il titolo – tema della manifestazione di fine anno , organizzata, nell’ ampio cortile della Scuola Media Marzabotto martedì sera, dall’ Istituto Comprensivo di primo grado Bozzano di Brindisi e dall’ Istituto Carnaro – Marconi – Flacco – Belluzzi .
“ La grande voglia di fare qualcosa insieme, condividere progetti e iniziative , coinvolgere i ragazzi, le famiglie e la comunità, rinascere definitivamente dopo due anni di pandemia “, il messaggio virtuoso, significativo, trasmesso, nelle nostre Video Interviste, dai due Dirigenti Scolastici Luisa Pastorelli ( Istituto Comprensivo Bozzano) e Salvatore Amorella ( Istituto di Secondo Grado Carnaro- Marconi – Flacco – Belluzzi).
“ ARIA , ACQUA, TERRA FUOCO “ , i quattro elementi , il tema centrale intorno al quale si sono susseguite coreografie , brani musicali cantati dal coro scolastico del Comprensivo Bozzano con l’ accompagnamento musicale dei docenti dell’ Istituto Carnaro e l’ interpretazione di testi realizzati dagli alunni .
E bastava guardare il volto dei ragazzi, entusiasti, coinvolti in un’ iniziativa che sicuramente ha voluto avvicinare sempre più studenti di diverso grado scolastico, ma accomunati dalle stesse speranze, gli stessi sogni, la stessa voglia di vivere, progettare anche il futuro, da condividere con le loro famiglie, gli insegnanti, chi ha voluto partecipare ad un evento che avrà un seguito .
Presenti anche rappresentanti istituzionali, tra cui l’ Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Isabella Lettori , e poi la “ grande sorpresa” della presenza e voce di un grande della canzone italiana , Franco Simone.
Insomma, una serata da ricordare, emblema, se ancora ce ne fosse bisogno, della grande importanza del mondo della scuola per la comunità, sempre più “ contenitore” di idee, iniziative, progettualità.
FOTO DI MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE