BrindisiItaliaSport

TENNIS, SERIE B1: IL CT BRINDISI SI ARRENDE AL VICENZA

">

Non è detto che con un dritto e un rovescio giocati con il cuore, la pallina finisca nel rettangolo giusto. Sconfitta esterna per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che domenica 12 giugno, nella sesta giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B1 Maschile, si sono arresi per 6 a 0 ai padroni di casa del Circolo Tennis Vicenza

Andrea Massari, giocatore CT Brindisi (1)

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi), nessun nuovo punto incassato dai biancazzurri che, considerando il turno di riposo (domenica 19 giugno) in occasione della prossima e ultima giornata della regular season, chiudono la fase a gironi a quota quattro punti in classifica, con il pass di accesso alla zona playout tra le mani. 

Nei singolari: Andrea Massari (Brindisi, classifica 2.6) è stato sconfitto da Enrico Giacomini (Vicenza, classifica 2.4) 6-4/6-0; Matteo Giangrande (Brindisi, classifica 2.6) è stato sconfitto da Stefano D’Agostino (Vicenza, classifica 2.5) 6-2/6-2; Filippo Tonnicchi (Brindisi, classifica 2.5) è stato sconfitto da Francesco Ferrari (Vicenza, classifica 2.4) 6-0/6-2; Jacopo Tarlo (Brindisi, classifica 3.1) è stato sconfitto da Fabrizio Cavestro (Vicenza, classifica 2.6) 7-6/6-1. 

Nei doppi: Tonnicchi/Tarlo (Brindisi, classifica 2.5 e 3.1) sono sati sconfitti da Ferrari/Manfrini (Vicenza, classifica 2.4 e 2.6) 6-2/6-2; Giangrande/Trabacca (Brindisi, classifica 2.6 e 3.1) sono stati sconfitti da D’Agostino/Giacomini (Vicenza, classifica 2.5 e 2.4) 7-5/6-2. 

Jacopo Tarlo, giocatore CT Brindisi (1)

«Siamo molto amareggiati e, ancora una volta, prendiamo atto che il risultato si fa sul campo – afferma nel post gara Vito Tarlo, capitano del C.T. Brindisi -. La volontà di far bene che c’è in ognuno di noi non è mai in discussione, ma oggi non siamo mai entrati in gara e probabilmente avremmo potuto fare di più. Complimenti agli avversari che hanno espresso un ottimo tennis, Vicenza è una gran bella squadra. Adesso ci prendiamo qualche giorno per metabolizzare, considerando anche che nella prossima giornata riposiamo, pronti a recuperare tutte le energie per affrontare nel modo migliore la fase playout». 

I biancazzurri torneranno in campo domenica 26 giugno, quando secondo un tabellone ancora da definire, disputeranno la gara di andata dei playout per la permanenza in serie B1. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: