mercoledì, Agosto 14, 2024
Ultimo:
CarovignoCultura & SpettacoloItalia

Carovigno (Br).Il 28 giugno evento conclusivo del progetto ‘Il Castello dei ragazzi’ con le studentesse del Liceo Palumbo

">

Si conclude martedì 28 giugno alle ore 18,00 presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno il Ptco  (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) di alcune studentesse del Liceo delle  Scienze Umane e Linguistico Palumbo di Brindisi. Le alternanti hanno scelto di vivere  quest’esperienza formativa nel bellissimo Castello di Carovigno partecipando al progetto “Il Castello  dei Ragazzi’.

Per questa giornata conclusiva le partecipanti condurranno i presenti alla scoperta del maniero  cimentandosi nel ruolo di guide turistiche grazie alla formazione del personale abilitato che le ha  guidate in questo percorso. Avranno la possibilità di raccontare la loro esperienza attraverso i  laboratori a cui hanno preso parte. L’evento termineràcon la consegna degli attestati.  

Il PCTO è una preziosa opportunità di apprendimento con il fine di migliorare le conoscenze, le  capacità e le competenze sotto molteplici punti di vista, personali e professionali. La Aps Le Colonne, ente gestore del Castello, crede fortemente nelle nuove generazioni e ringrazia  la Preside del Liceo Palumbo, la prof.ssa Oliva, i docenti referenti ma soprattutto le ragazze che con  la loro vitalitàe voglia di imparare rappresentano il futuro su cui scommettere.  

I docenti, le famiglie e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare.  

Per info:  

castellodicarovigno@gmail.com o 3791092451  

Riferimenti social: 

FB: Castello Dentice di Frasso di Carovigno – Musbi  

IG: musbicarovigno 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: