BrindisiFocusItalia

Brindisi va a Fuoco.Senza sosta gli interventi dei Vigili del Fuoco

">

Nella sola giornata di ieri i Vigili del fuoco si sono dovuti dividere in diverse zone del Brindisino.

Tra San Pietro Vernotico e Mesagne sono andati a fuoco una decina di ettari di terreno incolto e di uliveti già devastati dalla xylella.

Sempre nella tarda mattinata di ieri (29/06/2022) sono intervenuti in un incendio di vaste proporzioni nell’area boschiva di Bosco Lucci sito nel Comune di Brindisi, all’interno della Riserva Naturale Orientata Regionale dove è stato convocato il Centro di Coordinamento dei Soccorsi presso la sala di protezione civile della Prefettura.Un’autobotte da 8.000 litri messa a disposizione dalla Brigata Marina San Marco, attivata dalla Prefettura.  Sul posto sono intervenute  anche pattuglie dei Carabinieri Forestali, dell’ARIF ed alcune unità di volontari di protezione civile provenienti dai Comuni di Brindisi e Mesagne.

Altri focolai di incendi sono scoppiati all’interno del territorio provinciale.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: