ItaliaPolitica

PESCA, L’ABBATE (IPF): RINNOVATO IL SOSTEGNO PER IL CARO-GASOLIO

">

Venendo incontro alle esigenze del comparto pesca nazionale che più di tutti sta subendo gli aumenti del caro-gasolio, riducendo drasticamente la sua redditività, il Governo ha accolto la nostra proposta emendativa al Dl Aiuti finalizzata a prorogare nel secondo trimestre 2022 il contributo del 20 per cento sulle spese di acquisto carburante”. Lo rende noto il deputato pugliese Giuseppe L’Abbate, esponente di ‘Insieme per il Futuro”.

“Ringraziamo la viceministra Castelli per l’impegno – aggiunge – volto a tutelare un settore che rischia di sparire a fronte di un caro-gasolio che impatta fortemente sul loro bilancio. La misura sarà coperta da 23 milioni di euro a beneficio delle imprese italiane della pesca”.

“Sarà fondamentale rilanciare il comparto attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ad iniziare dai contratti di filiera e di distretto, vera novità per il settore, in grado di migliorare redditività e competitività delle imprese – conclude L’Abbate (IpF) – Un’occasione che le marinerie pugliesi sono certo sapranno cogliere nel modo migliore e a cui non farò mai mancare il mio appoggio e sostegno”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: