Si tratta di una struttura progettata per ospitare diverse tipologie di insetti impollinatori utili all’agricoltura come api selvatiche, farfalle e coccinelle. 

Sono tante le iniziative durante il pomeriggio che accompagneranno l’inaugurazione per sensibilizzare alla tutela della biodiversità all’interno del parco urbano più grande della Puglia. 

Saranno presenti: un gruppo di apicoltori brindisini, per spiegare l’importanza delle api per la nostra sopravvivenza; il Centro Fauna Selvatica della Provincia di Brindisi, per condurre una breve visita guidata del parco;  il WWF Brindisi, che proporrà un laboratorio sulla costruzione delle arnie con le ragazze e i ragazzi del Gruppo Scout Agesci Brindisi 2 dell’Unità pastorale del Centro storico; i volontari dell’associazione “Puliamo il Mare Brindisi”, per sensibilizzare contro l’abbandono dei rifiuti. 

L’appuntamento è alle ore 18 all’interno del parco, oltre il ponte della SS16, nei pressi della recinzione che separa il parco dall’area di competenza dell’Asi.