BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.DE GIORGIO (PRI):Situazione di pericolo esistente in Via Egnazia.Lettera aperta all’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Avvocatessa Tiziana BRIGANTE

">

Egregia,

ho deciso di fare ricorso ad un mezzo di comunicazione inusuale ma sicuramente efficace per rappresentare la situazione di pericolo esistente in Via Egnazia in quanto, purtroppo, spesso le segnalazioni fatte agli uffici preposti si smarriscono nei meandri della burocrazia comunale.

Intendo riferirmi al restringimento della carreggiata conseguente all’avvio dei lavori di rifacimento della facciata esterna di alcune palazzine di proprietà dell’Arca Nord Salento che costringe i residenti a parcheggiare la propria auto sul lato opposto della carreggiata.

Tanto ha comportato una riduzione del sedime stradale che, associata all’alta velocità con cui gli automobilisti percorrono solitamente quell’arteria e alla totale assenza di strisce pedonali, mette costantemente a repentaglio i pedoni costretti all’attraversamento.

Spesso si tratta di bambini o di persone anziane che vengono così esposte al rischio di rischiare travolte dalle auto in corsa.

Conoscendola come persona sensibile a questi temi mi rivolgo a Lei come Responsabile del Movimento Femminile Repubblicano di Brindisi ma ancor di più come mamma affinché sulla via Egnazia siano installati dei dissuasori di velocità e vengano rifatte le strisce pedonali facendomi interprete, tra l’altro, della richiesta di tutti i residenti della zona.

Confido nel suo interessamento.

Cordialità

                                            La Responsabile del Movimento Femminile Repubblicano

                                                                          Lucia DE GIORGIO


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: