“Gli elettori hanno il diritto di conoscere la verità e di avere chiaro il quadro delle future alleanze politiche prima di esprimere la loro preferenza il 25 settembre.

La situazione in Puglia è chiara, come evidente dalle parole stesse di Emiliano e della Serracchiani. Chi in Puglia vota 5 Stelle, sta votando per una alleanza con il PD. E viceversa. Senza se e senza ma”.

Lo scrive stamane sul suo profilo fb Teresa Bellanova, presidente di Italia Viva, candidata per la Lista Calenda-Renzi al Senato nel plurinominale in Puglia come capolista e in Sicilia Collegio 1.
“Se a Roma il PD è partito dall’agenda Draghi”,  prosegue Bellanova, “in Puglia è arrivato a stipulare un’alleanza molto differente. I Cinque Stelle sono quelli che hanno fatto cadere il Governo Draghi, acuendo gli effetti di una crisi che le famiglie vivranno sulla loro pelle.

Alleandosi sottobanco con i 5Stelle, il PD pugliese è complice, connivente di questa trama ordita contro il benessere dell’Italia, contro il PNRR, contro le misure e le riforme che solo Draghi può portare avanti, rispettando accordi presi e relative tempistiche.

Che Emiliano e la coerenza siano due strade parallele non è una novità.
Come non è una novità che il PD a Roma faccia orecchio da mercante sulle tante storture in termini di alleanze politiche. Ieri con Mellone, oggi con i 5 Stelle.

Ma un dovere almeno lo dovrebbero avvertire in coscienza: essere onesti nel momento in cui si chiede il voto ai cittadini”.