ItaliaPolitica

LAVORO, ROMANO (M5S), SICUREZZA SIA PRIORITÀ PROSSIMO PARLAMENTO

">

“Ancora una vittima e un infortunio grave sul lavoro, questa volta a Lizzano, nel tarantino. Il crollo di un solaio in una palazzina in ristrutturazione ha nuovamente spezzato una vita.

Un altro operaio è stato estratto vivo dalle macerie, ma è in gravi condizioni. Sono notizie che nel 2022 non vorremmo più sentire, ma che purtroppo riempiono ancora le pagine di cronaca. Nel corso di questa legislatura molto è stato fatto sul fronte del potenziamento dei controlli e dell’efficientamento dell’azione di vigilanza e di prevenzione, grazie anche alle proposte del MoVimento 5 Stelle, ma per rendere davvero prossimo allo zero il rischio infortuni è necessario favorire gli investimenti in sicurezza, formazione, informazione e addestramento. La salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro ha bisogno prima di tutto di un differente approccio culturale, che coinvolga l’intera società. Nulla accade per caso, nessun infortunio è frutto di fatalità, perché tutto può essere preventivato ed evitato. Il cordoglio e la vicinanza ai familiari della vittima sono un atto sentito, ma serve l’impegno unanime delle forze politiche che andranno a comporre il nuovo Parlamento affinché non si traduca nel tempo in una formale dichiarazione di circostanza”. Così in una nota il senatore Iunio Valerio Romano, vicepresidente della commissione d’inchiesta infortuni e capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro a Palazzo Madama, nonché candidato alla Camera nel collegio Taranto-Altamura alle prossime politiche.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: