Matteo Salvini a Bari : “ Noi non sputiamo sangue, portiamo solo idee e programmi concreti per cambiare il Paese“.
Lunedì scorso, il segretario della Lega Matteo Salvini è stato protagonista di un comizio a Bari ( in Largo 2 giugno ), in cui, insieme ai candidati pugliesi per le imminenti elezioni politiche di domenica prossima, ha ribadito i programmi del suo partito, senza far mancare neanche qualche duro attacco al Centro Sinistra e al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano .
Molti sostenitori presenti ( provenienti da quasi tutta la Puglia ), diversi dirigenti e rappresentanti regionali e brindisini della Lega, un Matteo Salvini, come al solito, determinato nell’ esposizione delle proprie idee e convinzioni, tra cui, puntualmente, quella di “ vincere le elezioni politiche e cambiare le sorti di un Paese ancora alle prese con gravi problemi e vittima dei fallimenti del Centro Sinistra “.
Accuse, battute “ pesanti”, soprattutto contro Letta e Emiliano . “ Visto che , di solito, c’è la fuga di cervelli all’ estero , a Parigi lo aspettano” e poi “ Noi non sputiamo sangue, portiamo solo idee e programmi concreti per cambiare il Paese “..
Diversi i temi trattati dal segretario leghista . Lì eliminazione della Legge Fornero ( considerata da Salvini “ un’ infamia e una grande ingiustizia “ ) , il Reddito di cittadinanza ( “noi non vogliamo eliminarlo, ma modificarlo in maniera concreta “ ), la Sanità ( “ la Puglia deve favorire una migliore sanità, più in linea con le esigenze dei cittadini, i bisognosi, i disabili “), l’ Agricoltura ( “ abbiamo una soluzione, quella di portare un rappresentante leghista al Ministero dell’ Agricoltura “).
E poi, rivolgendosi ai cittadini pugliesi, un altro affondo a Michele Emiliano : “ Se il vostro patrimonio , i vostri contenitori culturali fossero gestiti non da Roma ma dalle Regioni, ci sarebbero più opportunità e più lavoro “.