Cultura & SpettacoloItaliaOstuni

50 anni di DOC: Ottavianello e Bianco di Ostuni

">

Venerdì 30 settembre, presso l’Azienda Agrituristica Villa Agreste (c.da Concadoro), si terrà un incontro sui due vitigni autoctoni ostunesi Ottavianello e Bianco di Ostuni a 50 anni dal riconoscimento della denominazione di origine controllata.

Alle 15:30 Vincenzo Iaia, titolare dell’azienda e presidente del GAL Alto Salento, ci guiderà nella visita della struttura e soprattutto tra le piante di vite e tra i grappoli d’uva.
 
Alle 17:00, poi, parleremo dei due vitigni con Ilaria Oliva (master sommelier FIS), Pasquale Venerito (ricercatore  Centro di Ricerca e Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia” di Locorotondo) e Alessandro Colucci (Federazione regionale ordine dottori agronomi e forestali). Gli interventi saranno coordinati da Mario Monopoli, Consigliere del Rotary club Ostuni – Valle D’Itria – Rosamarina.
 
Al termine, avremo la possibilità di degustare i vini prodotti da Villa Agreste nel corso di un aperitivo in ottima compagnia.
 
I posti sono limitati e, pertanto, è richiesta la prenotazione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: