BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.IL CONVEGNO DI CULTURA MARIA CRISTINA DI SAVOIA DI BRINDISI

">

MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE ORE 17.30 PRESSO SALA GINO STRADA (EX SALA UNIVERSITÀ) PALAZZO NERVEGNA

Terrà una conferenza dal titolo FEDERICO II PUER APULIAE TEMUTO DALLA CHIESA

Relatore:
Dott. Fabrizio Maltinti
Esperto di geopolitica

Presenta: Dott.ssa Aloisia Lamberti Cagnazzo
Presidente del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi e Delegata Regionale.

Uno sguardo geopolitico sulla vita di Federico II di Svevia, conosciuto come Stupor Mundi, sulla sua formazione culturale e sull’impatto che la sua politica lungimirante ha avuto sull’Europa, sull’Italia e sulla Puglia, in particolare.
Un personaggio il cui ritratto storico, nei differenti punti di vista degli studiosi, presenta grandi contraddizioni anche, e soprattutto, per il suo conflitto con i vari Papi che si sono succeduti sul Soglio di Pietro.

La cittadinanza è invitata ad intervenire


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: