ItaliaSport

CENTRO IPPICO ACQUA2O-UN SUCCESSO LA TAPPA DI DOM. 2 OTTOBRE 2022 DISPUTATA A LECCE ALLA CASERMA DELLA SCUOLA DI CAVALLERIA “CAPRILLI”

">

Successi incredibili per gli allievi del Centro Ippico ACQUADUEO, tutti pronti per il Campionato italiano e trofeo delle Regioni di Cross Country che si disputerà a Rocca di Papa (Rm) – Pratoni del Vivaro il 13/16 OTTOBRE 2022

Domenica 2 ottobre si è concluso il campionato regionale di Cross Country e Country Derby Fitetrec Ante disputato presso la Caserma Militare della Scuola di cavalleria di Lecce “Capitano Federico Caprilli”, oggi, in ASD ACQUADUEO, si tirano le somme.

L’ultima delle tre tappe di quest’anno ha visto protagonisti in Avviamento A Federica Marseglia e Andromeda Frolik che con un giro veloce e preciso terminano con la 4 posizione. In Avviamento B invece Giada Pignatelli e Town Gray terminano al 5° posto nonostante qualche incomprensione.

Per quanto riguarda il derby troviamo in C20 il debutto del piccolo Francesco Ostuni, di soli 6 anni, insieme alla stupenda Liquirizia Tempestosa, ha lasciato senza parole l’intero pubblico della Caserma “Caprilli” di lecce.

Ottimo lavoro anche Gaia Menga su Andromeda Frolik. In C40 le bellissime prestazioni senza errori di Elena Ostuni su Andromeda Frolik, Diego Ostuni su Dextery, Nicholas Facecchia su Dextery, Francesco Solito sempre su Dextery , Rebecca Di Lauro  su Dextery  ed Emily Allan su Andromeda Frolik

Salendo in C60 Francesca Musa su Dextery sono sul podio, due bei giri per Ambrogio Ruralis montato prima da Federica Marseglia e a seguire da Angelica Solito.

In C70 ritroviamo Francesca Musa su Dextery e al  posto Elois Campana su Ambra. 

Per finire le C80 con Elois Campana su Ambra al  posto e Giada Pignatelli su Town Gray al .

A livello regionale troviamo come

🥇 campioni regionali: Emily Allan e Andromeda Frolik in C40, Francesca Musa e Dextery in C60, Elois Campana e Ambra in C70 e C80, Luigi Gorgoni e Lea Kay in F di regolarità;

🥈 vice campioni regionali: Francesco Solito e Dextery in C40, Giada Pignatelli e Town Gray in C80;

🥉 podio per Beatrice Prezzemolo e Dextery in C40, Danilo Papadia e Stellina in F di regolarità.

Quante soddisfazioni, quanta emozione per i genitori di questi fantastici ragazzi, ancora più grandi per i diretti interessati.

Le parole di Valerio Ostuni con cui si congratula con i suoi allievi “un sorriso in più sul nostro volto dopo ogni lacrima e ansia che avete spodestato dal vostro viso lasciando posto ad adrenalina e coraggio, siete tutti dei piccoli grandi campioni”.

Il merito di questi successi in questo sport in territorio brindisino è dei fratelli Davide, Marcello e Valerio Ostuni, supportati nella gestione del Centro di equitazione dal padre Bruno e dal fratello Giuliano, nella loro ASD stanno crescendo dei veri e propri campioni che il prossimo 15 e 16 ottobre vedremo gareggiare a Roma nell’ Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa – Pratoni del Vivaro’, situato nel Parco del Castelli Romani, campionato organizzato dalla FITETREC – Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec-Ante, sarà un appuntamento nazionale di notevole interesse per gli appassionati di questo sport.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: