BRINDISI.Manifestazioni musicali e attività artistiche-L’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi e il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce sottoscrivono una convenzione valida per il triennio 2022-25
L’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi e il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce sottoscrivono una convenzione valida per il triennio 2022-25, “per promuovere manifestazioni musicali e attività artistiche volte a promuovere e diffondere la cultura musicale nel territorio e a consentire agli studenti di realizzare esperienze formative di raccordo tra i differenti livelli della formazione musicale”.
Inoltre gli studenti del Santa Chiara, “che presentano domanda di sostenimento degli esami di certificazione delle competenze presso il conservatorio, fruiscono della riduzione pari al 50per cento del contributo di funzionamento dovuto”.
La cerimonia che suggella l’accordo tra il direttore del Conservatorio, maestro Giuseppe Spedicati, e il dirigente dell’Istituto Santa Chiara di Brindisi, prof Maurizio Fino, è prevista per giovedì 20 ottobre, alle 11, nella scuola di viale Togliatti. Fa da cornice l’esibizione dei docenti della scuola Pacuvio.