BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Manifestazioni musicali e attività artistiche-L’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi e il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce sottoscrivono una convenzione valida per il triennio 2022-25

">

L’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi e il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce sottoscrivono una convenzione valida per il triennio 2022-25, “per promuovere manifestazioni musicali e attività artistiche volte a promuovere e diffondere la cultura musicale nel territorio e a consentire agli studenti di realizzare esperienze formative di raccordo tra i differenti livelli della formazione musicale”.

Inoltre gli studenti del Santa Chiara, “che presentano domanda di sostenimento degli esami di certificazione delle competenze presso il conservatorio, fruiscono della riduzione pari al 50per cento del contributo di funzionamento dovuto”.

La cerimonia che suggella l’accordo tra il direttore del Conservatorio, maestro Giuseppe Spedicati, e il dirigente dell’Istituto Santa Chiara di Brindisi, prof Maurizio Fino, è prevista per giovedì 20 ottobre, alle 11, nella scuola di viale Togliatti. Fa da cornice l’esibizione dei docenti della scuola Pacuvio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: