Brindisi.Piazza Degrado al quartiere S.Elia, completamente abbandonata a se stessa.
Il Capo gruppo di Fratelli d’ Italia al Comune di Brindisi Massimiliano Oggiano “ Oggi pomeriggio, insieme all’ Associazione Periferia , andremo a fare la pulizia e altri interventi “.
Ogni piazza, ogni quartiere, qualsiasi strada di una città, deve avere “una sua dignità e importanza”, lo richiede soprattutto la comunità. E non possono esserci “ cittadini di serie A e di serie B”.
Lo afferma il Capo gruppo di Fratelli d’ Italia al Comune di Brindisi Massimiliano Oggiano che, a seguito soprattutto di diverse lamentele e segnalazioni da parte dei cittadini e residenti, segnala e denuncia la situazione di Piazza Degrado al quartiere Sant’ Elia .
“ Una situazione inaccettabile, che mi è stata segnalata più volte dai residenti. Avevamo chiesto un intervento di pulizia, potatura alberi e asfalto distrutto da ripristinare. Nulla di tutto ciò è avvenuto, a dimostrazione del fatto che, spesso, la tutela delle periferie viene solo enunciata, ma non concretizzata .
Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, andrò in Piazza Degrado come consigliere comunale, insieme all’ Associazione Periferia, praticamente a sostituirci a quello che dovrebbe fare il Comune di Brindisi . Già, le associazioni, i cittadini, spesso intervengono laddove non lo fanno le istituzioni, gli organi preposti “.
Massimiiliano Oggiano
Capo gruppo consiliare Fratelli d’ Italia