FocusItaliaLatiano

Cuore di Donna celebra la Giornata Mondiale dell’osteoporosi a Francavilla Fontana

">

L’associazione “Cuore di Donna”, in occasione della giornata mondiale dell’osteoporosi, celebrata giovedì scorso, 20 ottobre,  ha organizzato presso l’UOC di Oncologia dredazione@ell’ospedale “Camberlingo” di Francavilla F.na, diretta dalla dottoressa Palma Fedele, una giornata di screening gratuita, che prevede un esame densitometrico eseguito con apparecchio “Echolight”, indirizzata a donne affette da carcinoma mammario.

I tecnici con lo strumento messo a disposizone da Echolight

Donne che a causa degli effetti collaterali dell’ormonoterapia e della menopausa indotta si trovano ad affrontare problemi soprattutto a carico del sistema osteo-scheletrico con artro-mialgie, osteoporosi e l’aumento del rischio di fratture.
L’associazione “Cuore di Donna” ringrazia la dottoressa Palma Fedele e la Direzione Generale dell’ASL di Brindisi che ha autorizzato la giornata ed infine “Echolight” per aver supportato l’associazione mettendo a disposizione le proprie apparecchiature per poter organizzare questa giornata di screening gratuita.
L’impegno dell’associazione proseguirà per il raggiungimento degli obiettivi preposti a favore delle donne del nostro territorio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: