FocusItaliaMesagne

Week end dell’artigianato pugliese, sabato 22 e domenica 23 ottobre appuntamento a Mesagne

">

Due giorni dedicati all’artigianato pugliese, sabato 22 e domenica 23 ottobre Mesagne si prepara a un week end con un ricco programma di proposte e iniziative che avranno come protagoniste le eccellenze regionali. I 25 espositori, allestiti in altrettanti caratteristiche strutture aperte al pubblico a partire dalle ore 18, ospiteranno le pregevoli trasformazioni di materiali proposti nella loro originalità come oggetti e prodotti unici.

Spazio, dunque, agli stand di ceramiche artistiche, cucito creativo e uncinetto, presepistica, candele, lampade e luminarie d’arredo, articoli in legno e in sughero, bigiotteria di qualità. E ai sapori inconfondibili di una terra generosa che si racconta anche attraverso il gusto dei suoi vini, dei suoi dolci, dalla cupeta salentina alle mandorle ricce.

L’handmade sarà in primo piano e dello spettacolo non si farà certo a meno: sabato sera si esibirà il gruppo di pizzica “Beddu ci balla” – sarà difficile rimanere fermi!-, mentre domenica sarà più facile per tutti sognare a occhi a aperti ammirando la parata dei trampolieri luminosi. Entrambi gli spettacoli avranno inizio alle ore 20. Tutte le iniziative sono organizzate dall’Amministrazione Comunale di Mesagne, l’accesso è libero e gratuito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: