Fasano (Br).DOLE ITALIA E EGNAZIA TRI: UN’ALLEANZA CONSOLIDATA
In qualità di Official Sponsor, Dole Italia conferma la sua partecipazione all’attesa gara di triathlon nell’incantevole cornice di Borgo Egnazia
Il 29 ottobre torna Egnazia Tri, tra gli eventi sportivi più attesi della Puglia, e per il quarto anno consecutivo Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, sostiene la gara in veste di Official Sponsor.
L’Egnazia Tri ogni anno attira a Cala Masciola (Savelletri di Fasano) triatleti sia italiani sia provenienti dall’estero pronti a sfidarsi in questa edizione nelle 3 discipline sportive in due entusiasmanti gare: il Campionato Italiano di Triathlon Medio FITRI 2022 e staffetta (nuoto 1,9 km; bici 90 km; corsa 21 km) e il Triathlon Olimpico Gold e staffetta (nuoto 1,5 km; bici 40 km; corsa 10 km).
Dole Italia con la bontà delle sue Banane Premium, snack genuino, leggero e pratico da consumare, sarà a fianco di tutti gli sportivi per una carica energetica prima e durante la competizione e per una pausa rigenerante dopo l’arrivo al traguardo. La banana, infatti, è il frutto perfetto per lo svolgimento dell’attività fisica in quanto ricco di acqua, vitamine, sali minerali come ad esempio il rame, che interviene nella produzione di forza per l’organismo, ed è fonte di fibre, in grado di supportare la salute del cuore.
“Siamo Sponsor dell’Ignazia Tri da diversi anni e siamo felici di questo consolidato connubio. Impegno, sfida, dedizione e disciplina sono alcuni dei valori alla base dello sport e per Dole questa iniziativa rappresenta una ulteriore occasione per farsi portavoce di questi principi e dell’importanza dall’adozione di uno stile di vita sano che combini movimento e corretta alimentazione” – commenta Cristina Bambini, Responsabile marketing Dole Italia.
Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del Novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa “Qualità, qualità e ancora qualità”, fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale. Per ulteriori informazioni visitare www.dole.it