“Sogno l’impresa”, il Progetto Policoro dell’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni organizza un incontro sugli strumenti per l’autoimprenditorialità
L’evento si svolgerà venerdì 4 novembre a Carovigno
Il Progetto Policoro dell’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni in collaborazione con Invitalia organizza “Sogno l’impresa – strumenti per l’autoimprenditorialità”, un momento d’informazione sul tema Giovani ed Autoimprenditorialità, in programma venerdì 4 novembre 2022, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno (Br).
La Mission del Progetto Policoro è quella di accompagnare i giovani alla creazione d’impresa e di educare e formare al lavoro dignitoso, grazie al supporto del tutor e dell’intera equipe composta dai maggiori attori sociali del territorio. Per raggiungere l’obiettivo figura fondamentale è quella dell’Animatore di Comunità, il quale sviluppa l’animazione territoriale diocesana rispetto ai temi giovani, vangelo e lavoro.
Nello specifico l’evento si svilupperà proponendo attività laboratoriali con un focus su tre degli incentivi messi a disposizione da INVITALIA:
- Resto al Sud
- ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero
- Nuove SELFIEmployment
Sarà un momento di confronto tra i giovani ed esperti, che aiuteranno a diffondere la cultura d’impresa nel nostro territorio. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che, fra i giovani, desiderano affacciarsi al mondo imprenditoriale con uno sguardo agli incentivi ed agli strumenti presenti nel territorio nazionale.