Le domande dovranno pervenire entro lunedì 24.10.2022 esclusivamente con Posta Elettronica Certificata

L’assessorato allo Sport informa che è online l’avviso pubblico per la presentazione delle manifestazioni d’interesse nell’ambito del Progetto Sport nei Parchi, promosso da ANCI e “Sport e Salute S.p.A”, da parte delle ASD/SSD interessate.

Il progetto “SPORT NEI PARCHI – Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend”, promosso da Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI, è realizzato in collaborazione tra il Comune di Fasano, Sport e Salute e le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA), gli Enti di Promozione Sportiva (EPS), congiuntamente gli “Organismi Sportivi”.

Il Progetto mira a realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani per la creazione di aree non attrezzate (c.d. “Isole di Sport”) messe a disposizione dai Comuni e gestite dalle ASD/SSD che saranno selezionate per lo svolgimento dell’attività motoria e sportiva a favore della cittadinanza.

Le ASD/SSD selezionate si impegnano ad offrire durante il weekend un programma di attività gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, terza età ed eventuali ulteriori target) all’interno del Parco secondo le modalità definite nel’Avviso Pubblico. Inoltre, il Parco sarà messo a disposizione delle ASD/SSD per svolgere l’attività sportiva in favore dei propri tesserati durante la settimana.

Il Progetto prevede la collaborazione delle ASD/SSD individuate con il presente Avviso Pubblico nell’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali (es. razzismo, violenza sulle donne, bullismo, omofobia, etc.) e sui corretti stili di vita,  in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio (Enti ospedalieri, Università, esperti scientifici).

Tutte le informazioni sono consultabili online al seguente link ( clicca qui ).

Le domande dovranno pervenire entro lunedì 24.10.2022, pena esclusione delle stesse.

Per supporto nella compilazione della domanda è possibile scrivere alla casella di posta elettronica puglia@sportesalute.eu.