Cultura & SpettacoloItalia

Celebrazioni 4 Novembre Città di Mesagne – il programma

">

La Città di Mesagne celebra il 104° Anniversario della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Di seguito il programma.  

L’orario di raduno del corteo è fissato per le ore 9.15 in Piazza Orsini del Balzo. Alle 9.45 il corteo si avvierà verso Palazzo di Città dove, nell’area del sacello comunale, verrà deposta una corona di alloro in ricordo dei caduti di tutte le guerre. Alle 10.30 il corteo ripartirà in direzione del Cimitero comunale, il sindaco Antonio Matarrelli e il presidente del Consiglio comunale Omar Ture terranno il loro intervento istituzionale e verrà celebrata una Messa in prossimità del Monumento ai Caduti. Nell’occasione, si terrà la cerimonia commemorativa in onore del soldato Francesco Fortunato Palumbo i cui resti – per 78 anni sepolti nel Cimitero militare italiano d’onore di Amburgo – dal 4 novembre riposeranno a Mesagne nella cappella di famiglia del giovane, morto nel campo di concentramento tedesco di Bergen – Belsen il 6 settembre 1944.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: