BRINDISI BENE COMUNE: FALCK SMENTISCE PATRONI GRIFFI CHE CONTINUA A FARE OPPOSIZIONE POLITICA CON NOTIZIE INFONDATE
Il convegno che si è svolto ieri doveva essere una riunione tecnica, voluta dagli operatori portuali di Brindisi e sostenuta dall’Autorità del Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, per illustrare il nuovo Piano Regolatore del Porto di Brindisi.
Ed invece è stata una auto-celebrazione del Presidente Patroni Griffi che nei suoi interventi continua a fare considerazioni politiche alimentando discredito e odio nei confronti dell’amministrazione comunale ed in particolare del sindaco Riccardo Rossi con notizie infondate che nemmeno il peggiore dei consiglieri di opposizione utilizzerebbe. A nostro avviso è un fatto gravissimo che, però, chiarisce finalmente e definitivamente alla città chi lavora per il porto di Brindisi ed il suo sviluppo e chi continua a creare scompiglio con il solo scopo di favorire altri scali.
La notizia data da Patroni Griffi del disimpegno di Falk da Brindisi si è rivelata immediatamente una notizia falsa, così come confermato da dichiarazioni della stessa società’.
E il successivo intervento del Presidente di Confindustria Lippolis che rincarava la dose non preoccupandosi di appurare la realtà dei fatti è irresponsabile da parte di un presidente di Confindustria che per il suo ruolo avrebbe dovuto informarsi direttamente dall’azienda piuttosto che essere smentito dalla stessa. Non ci sono stati interventi da parte dei presenti al convegno, che siano entrati davvero nel merito del piano presentato e quando qualcuno ha tentato di sollevare delle osservazioni, durante l’illustrazione, è stato prontamente zittito.
È ora di rivendicare con forza una gestione autonoma dell’Autorità Portuale di Brindisi, il nostro scalo non può essere considerato solo la cassa di altri porti.
BRINDISI BENE COMUNE