Solidarietà, cultura della prevenzione, convivialità. VIDEO INTERVISTE, la grande scommessa, obiettivo di Carlo Amatori .
Consolidare, nonostante tutto, le proprie esperienze personali, per mettersi al servizio della propria comunità, del territorio, prefiggendosi obiettivi ben precisi per la salute, la cultura della prevenzione –
E’ quanto sta facendo, da diverso tempo, a Brindisi, Carlo Amatori ( giornalista, ma soprattutto un cittadino impegnato nel sociale, sempre attento alle dinamiche ed esigenze della sua città e del territorio, attraverso iniziative tendenti a far capire ulteriormente quanto sia importante l’ uso del defibrillatore, ma non solo, per salvare vite umane.
E per consolidare questo percorso, bisogna davvero “ fare rete”, coinvolgendo le istituzioni e amministrazioni locali, tutto il sistema sanitario, il mondo della scuola, il volontariato e l’ associazionismo , la comunità .
La solidarietà, la prevenzione, possono altresì andare di pari passo con la convivialità, quella socializzazione che non può quindi prescindere dalla connessione con le belle risorse, competenze umane della città e del territorio.
In sostanza, gli “ ingredienti” di “ Sorsi e morsi a San Martino “, due serate( l’ 11 e il 12 novembre), significativa iniziativa presso il Chiostro San Paolo Eremita. Un vero e proprio tour enogastronomico tra le più rinomate cantine e aziende vitini cole della città e del territorio ( tra cui, tanto per citarne alcune, TENUTE LU SPADA e AZIENDA VINCENZO PUGLIESE), le eccellenze del food brindisino .
La prevenzione, la solidarietà, il senso della convivialità e della comunanza, evidenziati nei diversi interventi, Carlo Amatori, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, gli assessori comunali Isabella Lettori, Oreste Pinto e Massimo Vitali, il Dirigente della Asl Brindisi dott. Angelo Greco, il Presidente Provinciale Confesercenti Michele Piccirillo .
Il ricavato dell0 iniziativa destinato all’ acquisto di un defibrillatore.
“ Tutta la città, ogni quartiere brindisino deve essere dotato di un defibrillatore “ , il grande sogno e obiettivo di Carlo Amatori .
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE