BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.AIUTAMI A RESPIRARE Insieme per la ricerca sulla Fibrosi Cistica

">

IL 5 DICEMBRE ALLE ORE 17.30 PRESSO LA SALA GINO STRADA – PALAZZO NERVEGNA

La Presidente del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi e Delegata Regionale Dott.ssa Aloisia Lamberti, insieme a tutte le aderenti al Convegno, promuoveranno l’evento 

“AIUTAMI A RESPIRARE”  finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. 

È un progetto che sta molto a cuore al Convegno, accolto con gioia dai responsabili della Delegazione per la ricerca della Fibrosi Cistica Brindisi – Torre, Oronzo De Tommaso e Patrizia Salinaro, che stanno collaborando, con entusiasmo, alla realizzazione dell’evento stesso.

Il Presidente della Fondazione per la ricerca è Matteo Marzotto, la cui sorella morì di Fibrosi Cistica.

La ricerca sta facendo grandi passi avanti e l’età di sopravvivenza sta diventando sempre più alta, consentendo, a chi è affetto da tale patologia, una vita “normale” proiettata, verso un futuro, ricco di sogni e progetti realizzabili.

Sicuramente c’è ancora tanto da fare e continuare a promuovere la ricerca è l’unica strada da percorrere, sperando in risultati sempre più risolutivi, per debellare la fibrosi cistica.

Il Convegno invita la Cittadinanza ad intervenire, per saperne di più su questa malattia, di cui si sa  molto poco.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: