Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Mesagne (Br).Il Ferdinando eccelle alle Storie di Alternanza

">

Ottimi risultati dell’IISS Ferdinando di Mesagne alla V edizione del Premio “Storie di alternanza” del sistema delle Camere di Commercio italiane rivolto agli studenti e alle studentesse delle istituzioni scolastiche di secondo grado.

Il Ferdinando si è classificato al 1* posto con MEFF SCHOOL LAB – laboratorio di alfabetizzazione al linguaggio cinematografico, progetto realizzato grazie al partenariato con la Blue Desk di Floriana Pinto e con il Comune di Mesagne.

L’istituto ha anche avuto due menzioni speciali:

  • per il progetto CAPPERI – Common Agricultural Policy Peer Educational Resources in Italy, realizzato in partenariato con l’ISBEM di Mesagne,
  • per il progetto ACS Associazione Cooperativa Scolastica “Ferdinando”, che ha visto la realizzazione di una vera e propria impresa cooperativa nata ed operativa tra i banchi di scuola 

Tutti questi progetti per valorizzare la funzione orientativa dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: