FocusItalia

Mesagne (Br).Lavoro, Difesa. Concorso per 315 unità di personale civile tecnico nell’Arsenale Militare

">

È stato da poche ore pubblicato il bando di concorso per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di un contingente complessivo di 315 unità di personale non dirigenziale con profili tecnici, tra i quali quelli di assistente tecnico per l’informatica, per i sistemi elettrici, per la cartografia e la grafica, assistente tecnico chimico–fisico, nautico, assistente tecnico per l’elettronica e per la motoristica. Si tratta di un primo contingente di assunzioni che riguarda l ’Arsenale Militare di Taranto. A darne annuncio su Facebook l’avvocato Giovanni Luca Aresta, ex parlamentare pugliese e già capogruppo nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati nella XVIII Legislatura.
 
“Con il Decreto 14 agosto 2020 n. 104 lavorammo per dare vita in parlamento a un importante rafforzamento dell’organico “civile” dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto. L’Arsenale di Taranto infatti – prosegue Aresta – è uno dei tre poli della Marina Militare, insieme a quelli di Augusta e La Spezia, che fa parte dell’area tecnica-industriale del Ministero della Difesa con il compito di assicurare il supporto e l’efficienza delle Unità Navali, tra cui la manutenzione e riparazione di apparati e impianti.”
 
“Sempre a Taranto – scrive ancora Aresta – si svolgono attività di assistenza alla Protezione Civile e interventi nelle calamità naturali, di supporto a Unità Navali di altre Forze Armate e della Marina Mercantile nonché importanti trattamenti di Ossigenoterapia iperbarica in favore di pazienti civili. L’odierno bando, presto ne seguiranno altri già da noi autorizzati con precedenti atti parlamentari, è frutto anche di una approfondita attività istruttoria che mi ha visto impegnato con i Colleghi e Funzionari di allora nel paziente lavoro di Commissione Difesa della XVIII Legislatura, sempre avendo costante attenzione verso i temi più sentiti dalle organizzazioni sindacali e dai nostri territori con sguardo fisso al Paese. Fiero di avere lasciato tracce di inchiostro e ricadute concrete per l’occupazione del territorio, su un settore economico vitale per la nostra Regione”, conclude.  
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: