Cultura & SpettacoloFasanoItalia

Fasano (Br).«Tempeste», continua il calendario di eventi con due appuntamenti il 28 e 30 novembre

">

Letture e storie per bambini, teatro per adulti. Per riflettere sul tema della guerra e l’importanza  della pace. 

 Letture e storie per bambini, teatro per adulti. Per riflettere sul tema della guerra e l’importanza della  pace.  

Continua il Festival «Tempeste» con altri due appuntamenti previsti per l’inizio della prossima settimana.  

Si parte lunedì 28 novembre con il laboratorio per i più piccoli dai 6 ai 10 anni «La guerra raccontata ai bambini».  L’appuntamento è alle 17.30 al Laboratorio Urbano. L’iniziativa (ingresso libero) è a cura de «La città incantata». I  giovani partecipanti potranno riflettere sui temi della guerra e della pace attraverso letture di storie, racconti e  favole.  

Si prosegue mercoledì 30 novembre (e non il 29 come inizialmente previsto) con «Pia e Damasco», spettacolo  teatrale a cura de «Il teatro di Emergency» (ore 20.30, teatro Sociale, ingresso libero). Sullo sfondo della pineta  toscana di Tombolo, il racconto di una storia d’amore tra Pia e Damasco, si trasforma in una lucida riflessione sulle  conseguenze che accompagnano le guerre di ogni epoca. Lo spettacolo, prodotto da Emergency Ong Onlus è  interpretato da Matteo Palazzo e Silvia Napoletano, per la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui.  

«Tempeste», giunto alla quarta edizione prevede un mese di eventi culturali, musicali, teatrali per educare alla  pace e alla convivialità delle differenze: 12 appuntamenti tra immagini, suoni e racconti dal Mediterraneo. Partner del progetto, cofinanziato dal Comune, sono il Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i  diritti umani, organizzatore della celebre Marcia della Pace Perugia-Assisi, Emergency, Terra! Onlus, la cooperativa  Radici Future Produzioni di Bari, la casa editrice La Meridiana, le sezioni fasanesi del Centro italiano femminile,  della Croce Rossa italiana e dell’Age, l’associazione Le Nove Muse e l’associazione Amici di Tonio Leone. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: