Il Sindacato Cobas Brindisi ha organizzato , presso la propria sede in Viale Commenda, un incontro con alcuni rappresentanti istituzionali del M5S, cittadini, lavoratori e precari, sui temi di strettissima attualità come il Reddito di Cittadinanza e la mancanza del lavoro.
Un’ iniziativa per confrontarsi, mettere in campo istanze, proposte, problematiche, perché il momento ( sotto il profilo occupazionale, sociale, economico) è davvero delicato, soprattutto per chi soffre, chi ha paura del futuro e non vede ancora “ la luce”, chi ha perso il lavoro, i precari .
Un incontro organizzato dal Sindacato Cobas Brindisi, presso la nuova sede in Viale Commenda, con alcuni rappresentanti istituzionali del M5S, cittadini,precari, disoccupati, lavoratori, per discutere, parlare su temi di strettissima attualità
come il Reddito di Cittadinanza e il lavoro ( che manca, preoccupa quindi chi un lavoro non ce l’ ha, l’ ha perso, vuole nonostante tutto ritrovarlo ).
Temi inevitabilmente legati tra loro, tra le determinazioni sul Reddito da parte del nuovo Governo “ targato” Giorgia Meloni, la forte opposizione in primo luogo da parte del M5S, già le minacce di “ rivolta sociale” da parte di molti percettori, ataviche vicende di disoccupazione, precariato nel territorio brindisino, non più accettabili .
Un ‘ iniziativa che ha coinvolto, per il M5S, l’ on. Leonardo Donno ( Coordinatore Regionale e componente Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati), e l’ ex parlamentare Valerio Romano ( componente Comitato Nazionale Lavoro per il Movimento).
La difesa del Reddito di Cittadinanza ( ma con la conferma di proposte e idee per apportare modifiche che possano soprattutto tutelare i percettori e le famiglie in grande difficoltà), ampiamente condivisa dal Cobas e il M5S .
Il sindacato che, il prossimo 2 dicembre, insieme ai lavoratori e precari brindisini e non solo, andrà a Bari per portare alla Regione Puglia, al Presidente Emiliano, il “ grido di dolore”, la rabbia e preoccupazione di chi attende ancora risposte.
Foto Marcello Altomare
Video Intervista all’ on. Leonardo Donno, coordinatore Regionale M5S.