Mentre c’è qualcuno che pensa di eliminare, cambiare, modificare, fate voi…. il Reddito di Cittadinanza, per quanto riguarda il mondo del lavoro continuano ad esserci forti negatività ( ma, chiamiamoli anche paradossi , il diritto al lavoro è si o no legato tra l’ altro ad un principio fondamentale della costituzione ? ) legate , sul territorio brindisino e non solo, a vicende irrisolte, ” incastrate” in riunioni, task force, accordi solo ” sulla parola” che hanno anche stancato e fatto passare molto, molto tempo, di fronte al dramma di molti lavoratori e famiglie.
La vicenda di alcuni lavoratori della Partecipata della Provincia di Brindisi Santa Teresa ( per quanto tempo ancora devono rimanere in Cassa Integrazione ? ), gli ex lavoratori Nubile, ex Dow, Termomeccanica, la Partecipata BPSP( che hanno, continuano ad aspettare da anni una ricollocazione, delle risposte concrete, vicende di vera ingiustizia. Lavoratori ( ma ne potrei citare tanti altri..) che hanno avuto , in questi anni, il massimo rispetto per le istituzioni, la politica,, chi, per loro, doveva.. dovrebbe ora portare a termine gli impegni prestabiliti.
Queste sono già…. grandi sconfitte per la politica le istituzioni, , per un sistema imprenditoriale che potrebbe fare molto di più, per TUTTI NOI…