“ FISCHIA l’ INIZIO”, una grande occasione ( Premio Carmine Contaldi)per la città di Brindisi e gli sportivi di entrare in contatto con un mondo affascinante e particolare, gli arbitri . VIDEO INTERVISTE
![](https://www.brindisilibera.it/storage/2022/11/Di-Bello-225x300.jpg)
“ FISCHIA l’ INIZIO”, una grande occasione per la città di Brindisi e gli sportivi di entrare in contatto con un mondo affascinante e particolare, gli arbitri . Un mondo, “ parallelo a quello degli atleti”, da approfondire, conoscere meglio, valorizzare ( e non demonizzare.. come spesso avviene), in relazione,inevitabilmente, alla realtà brindisina, AIA sezione di Brindisi, organizzatrice dell’ evento presso il Bastioni San Giacomo .
La “ settimana dell’ arbitro “ – Premio Carmine Contaldi ( uno che al mondo arbitrale ha dato tanto e di più, tra convegni, mostre, ospiti d’ onore, formazione tecnica, ospiti d’ onore, inaugurata lunedì sera con una conferenza stampa .
Presenti, Marco Di Bello ( arbitro di calcio brindisino ormai conosciutissimo e impegnatissimo a livello nazionale e non solo), il Presidente AIA sez.Brindisi Giuseppe Palmisano, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, l’ Assessore comunale allo Sport Oreste Pinto, il giornalista Tiziano Mele.
![](https://www.brindisilibera.it/storage/2022/11/Giuseppe-Palmisano-225x300.jpg)
Una conferenza stampa, un’ iniziativa, di fronte a diversi giovani che si sono già avvicinati ad una professione che, sicuramente, non può essere portata avanti senza impegno, passione, determinazione, sacrifici, difficoltà e complicazioni .
In pratica, gli “insegnamenti” di Marco DI Bello, un uomo, un professionista diventato ormai un esempio, anche per la comunità brindisina, “ nel portare avanti i propri sogni, i propri obiettivi “.
“Gli arbitri, un mondo da approfondire, conoscere meglio, da un’ angolazione diversa – – ha dichiarato Oreste PINTO -, un mondo che, nello sport e nella vita insegna a far rispettare le regole “.
Insomma, una settimana, tutta da seguire, per conoscere meglio, anche e soprattutto nella realtà brindisina, un mondo che va soprattutto, applaudito, incoraggiato.
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE