Cultura & SpettacoloItaliaSan Pietro Vernotico

San Pietro V.co (BR)“LE COMUNITÀ DEL FUTURO”: PROGETTI DI CRESCITA E SVILUPPO SOCIALE

">

Si è tenuto ieri, mercoledì 30 Novembre, presso il teatro Don Bosco a San Pietro V.co (BR), l’evento “Le comunità del Futuro“.

Durante l’incontro, ideato dal presidente delle associazioni “Per San Pietro” e “Smart Project Lab” Alberto Liaci, sono stai esposti alla cittadinanza due progetti di innovazione sociale che interesseranno la comunità  di San Pietro V.co e la provincia di Lecce.


L’evento è stato un’occasione di dialogo con le Istituzioni Regionali e con Rettore, Professori e Ricercatori dell’Università del Salento, trattando diverse tematiche, tra cui quella dello sviluppo sostenibile del territorio, degli strumenti per progettare piani di sviluppo territoriale e aziendali, di “terra e natura” come mezzi di educazione per i bambini e delle nuove tecnologie per i lavori 4.0.


Durante l’incontro sono state illustrate le nuove politiche giovanili regionali e le opportunità che l’Europa e la Regione mettono a disposizione per giovani e imprese pugliesi.

Il Centro per l’impiego di Brindisi è stato presente all’evento con una sua delegazione per promuovere le attività di orientamento e incontro tra domanda e offerta di lavoro e, più in generale, offrire informazioni sulla vasta gamma di servizi messi a disposizione di cittadini e imprese.

All’evento sono intervenuti: 

  • Sebastiano Leo (Assessore Regionale Formazione e Lavoro)
  • Alessandro Delli Noci (Assessore Regionale allo Sviluppo Economico)
  • Anna Grazia Maraschio (Assessore Regionale all’Ambiente)
  • Mauro Vizzino (Consigliere Regionale) 
  • Fabio Pollice (Rettore Università del Salento) 
  • Angelo Corallo (Docente Università del Salento)
  • Antonio Liciulli (Docente Università del Salento) 
  • Lucio De Paolis (Docente Università del Salento) 
  • Felice Blasi (Membro direttivo del Co.Re.Com. Puglia)
  • Carmelo Rollo (Presidente Lega Coop Puglia)
  • Sabrina Loparco (Rappresentante studenti Udu Lecce) 

Salvatore Giuliano (Dirigente E. Majorana, Brindisi)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: